top of page

Scuola Materna Cicoletti

 

Scuola dell'infanzia

La scuola dell’infanzia Cicoletti di Pieve Vergonte, di proprietà della fondazione “Pia Istituzione Cicoletti”, è in gestione alla Cooperativa Xenia dal 2020.

Nel 2002 ha ottenuto il riconoscimento di scuola paritaria dal Ministero dell’Istruzione e l’associazione alla Federazione Italiana Scuole Materne.

scuola_Ciccoletti.jpg

Il Progetto

L’istituto e gli insegnanti, con regolare titolo di studio e che si adeguano ai protocolli ministeriali, lavorano con lo scopo di accogliere, includere e promuovere lo sviluppo dei bambini, della loro identità e autonomia in un ambiente con stimoli adeguati, in un clima di benessere psicofisico e di collaborazione.

La scuola

La scuola è divisa in due sezioni e accoglie bambine e bambini dai 3 ai 6 anni.

Ogni sezione gode di un ampio salone ricco di stimoli e giochi e un’aula più piccola dedicata ad attività mirate e al momento del pasto.

Il servizio mensa è garantito dalla cuoca della scuola che prepara quotidianamente i pasti nella cucina interna, seguendo le direttive dell’Asl provinciale.

Le attività

Dal gioco libero a quello strutturato, uscite sul territorio e proposte di esperienze diversificate per rispondere ai bisogni e all’unicità di ciascun bambino. 

Laboratori artistici, teatro, cura dell’orto e degli spazi, laboratori sportivi (piscina, arrampicata e yoga) sono solo alcune delle attività proposte nella scuola.

bottom of page